Google+

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL


clicca qui per le news su Kayenna.com

alt

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL

22- 24 luglio - Agerola (NA)


Al via la kermesse AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL, che avrà luogo dal 22 al 24 luglio ad Agerola (NA), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Giunta ormai alla sua V edizione l’Agerola World Music Festival propone il binomio sapori/saperi della tradizione contadina accompagnati dalle contaminazioni sonore della Musica World, la Musica del Mondo.

Anche quest'anno nella suggestiva cornice dell’antico borgo di Bomerano sarà possibile degustare le ricette della tradizione paesana e dimenticare per tre giorni la frenesia del quotidiano, concedendosi una pausa rigeneratrice. Agerola propone infatti un programma che spazia dall'escursionismo alla riscoperta dei sapori e dei profumi delle tradizioni culinarie dei Lattari. Da non perdere la “Festa del pane”, così come un giro tra le botteghe degli artigiani, lungo le suggestive stradine di Bomerano. Un programma ricco di eventi accompagnerà il Festival: escursioni naturalistiche sul Sentiero degli Dei, un convegno sulla biodiversità locale, stage di tammorriata, “corti letterarie” e mercatini ortofrutticoli.

L’evento rappresenta anche un momento imperdibile per i collezionisti filatelici: Poste Italiane ha realizzato un pezzo unico per gli appassionati, un francobollo dedicato alla manifestazione.

La kermesse si chiuderà il 24 luglio con i colori accesi e i ritmi irrefrenabili dei Batakoto e della band Capone & Bungtbangt. Il “batucata” dei Carnevali di Rio e il samba-reggae di Salvador de Bahia faranno da apri-pista a “Il ballo del PorPonPof”, vero manifesto ecologico del nuovo ECO MUSIC LIVE TOUR 2011 di CAPONE & BUNGTBANGT. Una band nata dalla nobile idea del riciclo creativo, accompagnata da un amore viscerale per la musica e la natura.


Per info e contatti: Pro Loco di Agerola tel. 081/8791064

Per scaricare il programma:

www.proagerola.it 

www.agerolawmf.it

facebook: agerola world music festival 2011


beatrice.benocci@libero.it

fbPixel