Google+

Per gli appassionati d’arte arriva al Palazzo Ducale di Genova la mostra di “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin”


clicca qui per le news su Kayenna.com

Per gli appassionati d’arte arriva al Palazzo Ducale di Genova la mostra di “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin” Arriva per gli appassionati d’arte la mostra di “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin” al Palazzo Ducale di Genova. La mostra si terrà dal 12 novembre 2011 al 15 aprile 2012 quindi avrete tutto il tempo per prenotare un B&B genova per visitare la bellissima città e la mostra dal titolo “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin”.
Sarà decisamente l’evento artistico più atteso degli appassionati d’arte, la mostra esporrà il famoso dipinto di Paul Gauguin conservato al Museo di Boston, dal titolo “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove Andiamo?” che l’artista fece nel 1947, e questa sarà solo la quarta volta che Boston lo concede in prestito ad un altro museo.
Per Van Gogh sarà esposto per la prima volta il “Covone sotto un cielo nuvoloso” fatto ad Auvers tre settimane prima di morire, altri quadri famosi saranno il “Tessitore al telaio”, “Scarpe”, “Autoritratto al cavalletto” e “Uomo nello spazio”. La mostra in totale è composta da ottanta capolavori della pittura europea ed americana dal XIX al XX secolo, e provengono da musei di tutto il mondo, che ruoteranno tutti intorno alla figura di Van Gogh e allo straordinario tema del viaggio, che è il vero senso profondo della mostra.

fbPixel