Google+

Ischia Jazz Festival XIII Edizione dal 23 dicembre al 6 gennaio sull'isola di Ischia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ischia Jazz Festival XIII Edizione dal 23 dicembre al 6 gennaio sull'isola di Ischia Torna la grande musica sull'isola di Ischia con la XIII edizione dell'Ischia Jazz Festival, che quest'anno si svolgerà nel periodo delle feste natalizie, dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Il cartellone del Festival promosso dal Comune di Ischia con il contributo della Regione Campania, prevede i concerti di Andromeda Turre & Stacy Dillard Quintet e Fabio Morgera Quartet (23 dicembre), Stefano Di Battista Quartet con Gino Castaldo e Nicola Mingo Quartet (26 dicembre), Giulio Martino Quartet e il concerto proposto del Music Inn con Marcello Allulli e Enrico Zanisi Duo (29 dicembre).
Il nuovo anno porterà poi ad Ischia Dado Moroni Trio e Latin Trio (5 gennaio) e Urban Fabula e Antonio Faraò Trio (6 gennaio).

"La scelta di inserire il festival del Jazz a Natale non è certo casuale – spiega il Sindaco d'Ischia, Giuseppe Ferrandino – negli ultimi anni è stato notevole l'incremento di turisti che hanno scelto l'isola per salutare il nuovo anno, grazie anche alle iniziative adottate nel tempo dall'amministrazione che presiedo.
Di qui la decisione di offrire un'ulteriore opportunità di intrattenimento per i gli ospiti presenti sul territorio".
Dal canto suo il consigliere comunale del dipartimento Turismo, Piero D'Ambra, si sofferma sulla location teatro della presentazione di IJF 2011 e sulla partnership con il Music Inn: "La presenza di turisti romani ad Ischia è forte e consolidata, anche in periodi di bassa stagione, abbiamo puntato allora su un mercato già affidato per migliorarne i numeri. L'accordo con il Music Inn è poi motivo di vanto d orgoglio e di certo apporterà un ritorno di immagine notevole al Festival".

L'incontro al Music Inn sarà anche l'occasione per raccontare le mille emozioni destinate ai turisti che sceglieranno Ischia per le vacanze natalizie. Un vero e proprio viaggio nelle emozioni da sogno regalate dall'enogastronomia (con le Strade del Vino), della tradizione (con le sagre, il presepe vivente), della cultura, della movida ma soprattutto del benessere: l'isola, con le sue acque termali conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, ancora più d'inverno, gioca una "carta" invidiata in tutto il pianeta. A Natale, insomma, una vacanza ad Ischia è un tuffo dentro a un sogno, accompagnato dalle note del Jazz.

fbPixel