Google+

“Ciao Sic!”: è stato realizzato a Faenza il libro ufficiale dedicato alla memoria del pilota Marco Simoncelli


clicca qui per le news su Kayenna.com

“Ciao Sic!”: è stato realizzato a Faenza il libro ufficiale dedicato alla memoria del pilota Marco Simoncelli Da pochi giorni il volume fotografico è in vendita on line. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione che porta il nome del giovane pilota prematuramente scomparso nel mese di ottobre

Grazie alla partnership tra il Gresini Racing Team e la Casa Editrice di Faenza Group S.p.A., è nato il libro fotografico “Ciao Sic!”, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, prematuramente scomparso nel mese di ottobre a causa di un incidente di pista durante la gara di Sepang in Malesia. 128 pagine con immagini bellissime e inedite.

Da pochi giorni in distribuzione solamente sul sito www.letsbookandapp.com (da gennaio sarà disponibile anche in libreria), questo volume ufficiale, che vuole ricordare i momenti più belli e significativi dell’ultima stagione agonistica del giovane pilota romagnolo, ha anche un obiettivo benefico. Infatti, parte degli incassi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti alla “Fondazione Marco Simoncelli” per le proprie attività di beneficenza.

Fausto Gresini, patron dell’omonimo team nel quale ha corso Simoncelli, riassume in poche righe gioie e dolori di una stagione che ha lasciato tanta tristezza nel Team e nel mondo del motociclismo: «Sic, o ancor meglio “Super Sic”, era straordinario e in questo libro lo si vuole ricordare!».

Anche il giornalista Paolo Beltramo ha portato il proprio personale contributo al volume. Insieme a Marco, “Paolone” ha scritto “Diobò che bello!”, un condensato di simpatiche ed ironiche frasi che riassumono mirabilmente il carattere, il cuore, l’allegria e l’acume di Simoncelli. Un modo diverso per ripercorrere e rivivere le 16 gare prima del tragico epilogo in Malesia.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

Articoli correlati

fbPixel