Google+

Il James Taylor Quartet la leggenda dell’Hammond in concerto al Music Park di Bientina


clicca qui per le news su Kayenna.com

James Taylor al Music Park di Bientina il 4 febbraio 2012 Il Music Park di Bientina si candida ad essere uno dei Live Music Club più importante del Centro Italia e lo sta facendo a suon di concerti. Questa volta, il 4 Febbraio 2012, ospita un nome che non ha bisogno di presentazioni: il James Taylor Quarte

Il James Taylor Quartet è stato un antesignano della scena acid-jazz d’oltremanica. Scoperto dal deejay della Bbc John Peel, il gruppo esordisce nel 1985 con la cover del celeberrimo Blow up di Herbie Hancock, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Michelangelo Antonioni nel 1966. Nel 1986 esce il loro primo album, Mission Impossible, una raccolta di cover in versione funk di sigle di film degli anni Sessanta. Da allora James Taylor ha scritto una ventina di album, sempre accompagnato dal suo fido, incendiario, organo hammond. L’ultimo si intitola The Template uscito nel 2011 per festeggiare il suo venticinquesimo anno di attività cd che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e stupire.

Il tocco inconfondibile di Taylor, il gusto per le soluzioni armoniche e gli arrangiamenti vibranti rendono indimenticabile il groove del combo che mescola i migliori elementi della black music contemporanea.
Un live trascinante che muove dalle sfumature del jazz per gli ascoltatori più raffinati, ai ritmi e agli accenti degli amanti del più animato funk.

Sul palco James Taylor (organo Hammond), Pat Illingworth (batteria), Hugh Gledhill (chitarra), Andrew McKinney (basso)

fbPixel