Google+

Nuovo singolo di Niccolò Fabi che farà parte del suo prossimo album "Ecco"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Nuovo singolo di Niccolò Fabi che farà parte del suo prossimo album Niccolò Fabi pubblica il 9 ottobre il suo nuovo album "Ecco" per la Universal Music, a tre anni di distanza dal suo sesto album in studio, "Solo un uomo". Il singolo di lancio scelto è "Una buona idea".

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei negozi digitali dal 7 Settembre e si avvale della collaborazione dell’amico collega Roberto Angelini. Il brano si avvale di un testo che invita a riflettere su alcuni aspetti della vita sociale e politica ormai impoveriti a livello di valori e di cui gli esseri umani si sentono orfani a tal punto da desiderare il ritorno di buone idee e modalità più utili nello stare insieme per il bene della collettività.

Dal 4 settembre, verrà messo online, sul suo canale ufficiale di youtube, un’interessante versione live registrata all’Angelo Mai di Roma. E’ l’anticipazione di un progetto più ampio, Angelo Mai Sessions, che rivela l’intenzione presentare nell’immediato il nuovo lavoro di studio in una dimensione live per il pubblico, e dare un senso di continuità all’ intensa attività concertistica degli ultimi anni, dove Niccolò Fabi ha espresso la sua musica con il ‘SoloTour’ sia in una dimensione teatrale che nelle piazze estive accompagnato dalla sua band.

“Ecco”, scritto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci.

Prima dell’ingresso in sala, Niccolò aveva detto: ‘La mia ambizione è che ogni suono, ogni frequenza, ogni vibrazione sia la conseguenza di questa consapevolezza. La mia speranza è che venga semplicemente il disco più bello possibile il migliore che io sia in grado di fare’.

E’ probabilmente, come riporta il comunicato, il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.

‘A questo punto, commenta Fabi sulla pagina ufficiale di FB, rimangono poche ore....e questo meraviglioso trauma del privato che diventa pubblico si consumerà ancora una volta...sperare di essere abbastanza resistenti alla potenza del gusto degli altri e sapere che sarà impossibile esserlo. Per quanto soddisfatti. Per quanto adulti. Fra poco ciò che è mio non lo sarà più. Sarà diverso forse meglio forse peggio ma condiviso. Vanità ed incoscienza….’

E ringrazia, commosso, chi ha partecipato alla terza edizione di “Parole di Lulù” dedicata alla figlia scomparsa e ad una raccolta di fondi: ‘A chi ha deciso di passare questo 30 agosto insieme a noi. Mi auguro davvero che chi è venuto abbia trovato quello che sperava o magari qualcosa in più. Noi oltre a tanti meravigliosi sguardi e abbracci abbiamo raccolto 21.600€….’

fbPixel