Google+

Taormina: "DA LUCIO A LUCIO" Tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Taormina: Domenica 9 settembre alle ore 21 al Parco “Giovanni Colonna Duca di Cesarò” omaggio a due grandi artisti della canzone italiana: Lucio Battisti e Lucio Dalla.
Ed il titolo e tema di questa serata speciale sarà: “Da Lucio e Lucio”. Emozioni in musica, dunque, per un appuntamento ad ingresso gratuito, organizzato da Daniela Di Leo, con la collaborazione dell’associazione artistico-culturale della “Perla dello Jonio”, “Art Promotion”, di Giuseppe Filistad.

“Lo spettacolo – ha spiegato Daniela Di Leo – si articolerà tra musica, danza e interventi in acustico, su una accurata scelta di brani tratti dal vasto repertorio di Lucio Battisti e Lucio Dalla. Interverranno Samar & Two Wolves and their vocalist, il quintetto dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina, Federica Scalia, Simone Di Benedetto, Gabriella Cannavò, Santina Bartolotta e Katiuscia Fausto, i ballerini della Margot Fonteyn di Taormina diretti da Ambra Lo Turco e i ballerini di Studio Dance Continuum diretti da Salvo Cavolina Bonanno e Marilena Gravina. Alla kermesse parteciperanno il maestro di ballo Giuseppe Lo Turco e Francesca Intelisano e ascolteremo anche la voce dell’attrice Anna Maria Raccuja”.
“Già da tempo – aggiunge Daniela Di Leo – pensavo di dedicare una serata in omaggio al grande Lucio Battisti, una delle massime personalità nella storia musicale italiana. Poi, nello scorso mese di marzo, la notizia che ha lasciato stupiti tutti, ovvero la morte di Lucio Dalla. Nasce così Da Lucio a Lucio, tributo a due artisti uniti non solo dallo stesso nome ma con tante affinità”.

fbPixel