Google+

Salerno Music Lab


clicca qui per le news su Kayenna.com

Salerno Music Lab - Laboratorio di Musica Moderna
Centro Sociale di Salerno
www.myspace.com/socialmusiclab


Al via la terza edizione di "Salerno Music Lab, laboratorio di musica moderna", sostenuto dal Comune di Salerno e realizzato dall'Associazione "Music Work". Come sottolineato da Massimo De Divitiis (la voce solista dei Neri per Caso) Salerno Musica Lab è un'esperienza di insegnamento che si allarga ad ogni tipo di musica e a collaborazioni frequenti con il territorio. La scuola, collocata nei locali del Centro sociale di Salerno, si articola in corsi di canto, batteria, chitarra, pianoforte e tastiere, computer music (hard disk home recording), basso e sassofono. Rivolta a giovanissimi e meno giovani prevede una frequenza settimanale per ciascun ciclo di studio, per un minimo di trenta settimane.

Interessante l'idea di un laboratorio open source aperto a chiunque desideri insegnare. Questo garantirà, ha sottolineato De Divitiis, la possibilità per gli studenti di sperimentare sonorità e generi molto diversi tra loro.

Tra i docenti troviamo: Massimo de Divitiis (canto), Felice Marino (batteria), Carlo Fimiani (chitarra), Alessandro La Corte (pianoforte e tastiere), Lorenzo Maffia (computer music), Paolo Pelella (basso) e Carla Marciano (sassofono).

Per info e contatti:
Salerno Music Lab
socialmusiclab@gmail.com
tel. 089/7118113
cell. 333/4390545


beatrice.benocci@libero.it

sapiens digitali


fbPixel