Google+

La musica che mi gira intorno, il 3 settembre torna l'omaggio a Mia Martini e a Franco Califano


clicca qui per le news su Kayenna.com

La musica che mi gira intorno, il 3 settembre torna l'omaggio a Mia Martini e a Franco Califano Dopo il successo al Teatro Rasi di Ravenna lo scorso 5 aprile, sarà riproposto il 3 settembre alle 21.30 il concerto "La musica che mi gira intorno", un omaggio a Mia Martini e a Franco Califano, nell'ambito della Festa provinciale del Partito democratico, "L'Italia che verrà", al Pala De Andrè, in collaborazione con l'Associazione Culturale "George Gordon Byron". Guest Star: Aida Cooper.

Tornerà a Ravenna Aida Cooper, vocalist nei tour di Loredana Bertè, e già corista al fianco di Mia Martini e di altri grandi Artisti italiani fra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Antonello Venditti, Anna Oxa e Fausto Leali. Aida Cooper ha partecipato anche al Festival di Sanremo, Saint Vincent e Castrocaro e al Festivalbar.

Si esibirà, ancora una volta, Fanya. La giovane artista ha interpretato al teatro Rasi di Ravenna "Donna", una canzone di Enzo Gragnaniello contro la violenza delle donne. 'Il viaggio continua ' – spiega Fanya – “'Cantare Mimì è sempre emozionante; in scaletta ho voluto aggiungere un altro brano di Mia scritto dal mio amico Andrea Lo Vecchio “La porta socchiusa”.

Saranno sul palco del Pala De Andrè alcuni giovani cantanti professionisti: Valentina Cortesi, docente di canto moderno alla scuola Mikrokosmos di Ravenna, Federica Balucani, soprano pop lirico volto e voce del programma di Rai 5 "Pop! Viaggio dentro una canzone", la ravennate Eleonora Mazzotti, già finalista al Festival di Castrocaro con il brano "Fallo per me!" scritto da Gatto Panceri, Claudia Cieli, vocalist per Andrea Mingardi, Valentina Gentilini, voce della band Grooviglio, e Alessio Creatura, cantante solista che ha aperto il concerto di Roberto Vecchioni alla Festa del Pd di Ravenna nel 2011.

Ospiti d'eccezione della serata, Gloria Turrini - voce potente, grande carisma e simpatia - fra le più apprezzate cantanti del genere Blues e del Soul - ma anche originale interprete di celebri brani del repertorio italiano - con al suo attivo collaborazioni con Andrea Mingardi, Max Gazzè, La Pina, Giuliano Palma, Andy J Forest e Jackie Allen.

Il cast sarà arricchito anche dalla presenza di Giò De Luigi, vincitore della "Talent Night 2007" di Talent 1, trasmissione di Italia Uno per la sezione musica, che si esibirà in duo con il chitarrista Marco Rosetti. De Luigi, cantante apprezzato sia dal pubblico, sia da tanti autorevoli musicisti, è stato finalista dal Festival di Castrocaro ed è stato chiamato nel 2002 da Checco Marsella ed Enrico Maria Papes a contribuire al rinnovo de i "Giganti", il popolare gruppo italiano degli anni'60.

La live band è formata dai professionisti Ale D'Altri (batteria), Giovanni Sandrini (chitarra), Massimo Selvi (basso), Davide Lavia (tastiere), Claudia Cieli e Valentina Cortesi (voci e backing vocals).

Il progetto della manifestazione è del giornalista Simone Ortolani, autore televisivo per la Remida Records Production accreditata Rai.

Presenterà la serata - concerto Daniele Perini, conduttore per Teleromagna, Studio Uno e altre reti televisive.

fbPixel