Google+

Integrazione e diritti degli immigrati nel ritorno di borgen in tv su laeffe


clicca qui per le news su Kayenna.com

Integrazione e diritti degli immigrati nel ritorno di borgen in tv su laeffe Lotta per l’integrazione e i diritti degli immigrati, una legge per vietare la prostituzione, trasparenza nei rapporti tra stampa e politica, e il ruolo sempre più determinante delle donne nella vita pubblica e nelle Istituzioni al centro delle 10 puntate della terza stagione di Borgen – Il Potere in onda, in prima visione tv assoluta, da martedì 7 gennaio alle ore 21.10 su laeffe (canale 50 del digitale terrestre).

Due anni e mezzo dopo la sconfitta elettorale Birgitte Nyborg (Sidse Babett Knuddsen) decide di ributtarsi nella mischia politica danese, per cercare di fermare la deriva nazionalistica presa dai suoi ex compagni di partito che hanno appena approvato una legge che consente l’espulsione degli immigrati senza giusta causa. Inizia così la terza e attesa stagione di Borgen – Il Potere.

I Moderati, guidati ora da Jacob Kruse (Jens Jacob Tychsen), sono sempre più arroccati su posizioni di destra e si oppongono al rientro della loro ex compagna di partito. A Birgitte non resta che provare la strada della creazione di una nuova formazione politica. Insieme a Katrine Fønsmark (Birgitte Hjort Sørensen) e ad alcuni dei suoi vecchi collaboratori fonda i Nuovi Democratici.

La costruzione e l’accreditamento del nuovo partito si rivelano essere una sfida avvincente e molto difficile che si incrocia inevitabilmente con le vicende private dei suoi protagonisti: dalla crisi sentimentale di Katrine ai problemi di salute di Birgitte, dalla presenza di una talpa all’interno della nuova formazione al malore che colpisce Jeremy (Alastair Mackenzie), il nuovo compagno di Birgitte. Per l’ex primo ministro e per i suoi collaboratori si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per conquistare il maggior numero di consensi alle prossime elezioni politiche.

Borgen – Il Potere è una serie ideata e creata da Adam Price trasmessa per la prima volta nel settembre 2010 sulla rete televisiva nazionale danese DR1. Il successo ottenuto presso il pubblico è stato accompagnato anche dalla conquista di numerosi premi e riconoscimenti come: Prix Italia 2010 – Miglior serie televisiva drammatica, British Academy Television Awards – Premio Internazionale, Monte Carlo TV Festival 2013 - Miglior serie televisiva drammatica europea.

fbPixel