Google+

“Il Tenco ascolta” la nuova canzone d'autore “made in Rome”


clicca qui per le news su Kayenna.com

“Il Tenco ascolta” la nuova canzone d'autore “made in Rome”Saranno i Têtes de Bois gli ospiti e i padrini della seconda edizione romana de “Il Tenco ascolta”, che si terrà mercoledì 14 maggio, alle 21, con ingresso libero, a L'Asino che Vola (via Antonio Coppi 12,d), uno dei live-club più attivi della Capitale.

Il Club Tenco, la massima istituzione italiana di canzone d'autore, ha deciso – tra le centinaia di proposte che gli pervengono ogni anno – di ascoltare dal vivo cinque cantautori romani. Un'offerta artistica eterogenea che spazia dal rock al folk, all'innovazione. Saliranno quindi sul palco:Simone Avincola, Piergiorgio Faraglia, Valentina Gravili, Giovanni Truppi e SiVa (al secolo Simone Vacatello).

Nel corso della serata il palco dell'Asino che Vola ospiterà anche Antonio Pascuzzo che presenterà in anteprima alcuni dei suoi ultimi brani.

"Il Tenco ascolta” è un modo per incontrare e promuovere la musica di qualità di domani, che è uno dei fini principali del Club Tenco, un format con cui il Club invita ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti.

Alla serata del 14 maggio saranno presenti numerosi esponenti del Club a partire dal responsabile artistico Enrico de Angelis e da Antonio Silva, storico presentatore della “Rassegna della canzone d’autore” di Sanremo che, anche a Roma, prenderà le redini del palco per condurre, con l’ironia e il dinamismo che lo contraddistinguono, uno spettacolo ricco di novità e sorprese.

Quest'anno la manifestazione, gode della collaborazione di Radio Popolare Roma ed in particolare del programma condotto da Marco Cavalieri.

L’evento è organizzato dal Club Tenco e l'Asino che vola con Strategie di comunicazione.

fbPixel