Google+

“Premio Li Curti”, domenica 15 marzo in scena “Non mi dire te l’ho detto” di Paolo Caiazzo


clicca qui per le news su Kayenna.com

“Premio Li Curti”, domenica 15 marzo in scena “Non mi dire te l’ho detto” di Paolo Caiazzo Domenica 15 marzo, alle ore 19.30, al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa),  l’Associazione Tisette - Gruppo del Pierrot metterà in scena “Non mi dire te l’ho detto”,  esilarante commedia scritta e diretta da Paolo Caiazzo, il noto “Tonino Cardamone” di “Made in Sud”.  Un riuscitissimo mix di situazioni paradossali ed imbarazzanti in una storia incentrata sui social network e sui loro rapporti con i sentimenti. La rappresentazione segna il 7° appuntamento della IV Rassegna Teatrale Premio “Li Curti”

Un’esilarante commedia in due atti scritta e diretta da Paolo Caiazzo, in arte “Tonino Cardamone”: domenica 15 marzo, alle ore 19.30, sul palco del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in via M. Garzia 2, l’Associazione artistico-culturale Tisette - Gruppo del Pierrot di Napoli metterà in scena “Non mi dire te l’ho detto”. Lo spettacolo segna il settimo appuntamento della IV Rassegna Teatrale Premio “Li Curti”, diretta da Geltrude Barba.

Con scene di Massimo Malavolta, costumi di Maria Pennacchio e direzione di scena a cura di Mirella Pensa, il “Gruppo del Pierrot” rappresenterà una storia di “superba” attualità, incentrata sui social network e sui loro rapporti con i sentimenti. Con tanti equivoci e fragorose risate legate alla modernità del tema ed alla spontaneità partenopea.  

Guglielmo, medico affermato e dongiovanni impenitente, per aiutare l’amico Vincenzo, un po’ imbranato con le donne, gli cede la sua casa per un appuntamento galante, mentendo alla moglie Raffaella e costringendola a lasciare libero l’appartamento. È l’inizio di una storia in cui tutto congiura contro Vincenzo, con equivoci, tradimenti falliti, amanti vere e presunte, poliziotti depressi, preti intriganti ed amicizie che rischiano di finire male.

Che i social network siano diventati uno strumento “delicato” è risaputo, così come che la tecnologia ed i sentimentinon sempre vadano d’accordo. Stavolta, però, ad andarci di mezzo sono un matrimonio d’interesse ed il rapporto tra due amici dal carattere diametralmente opposto: il primo è un serio dottore, che ama divertirsi avventurandosi instorie extraconiugali; l’altro è un programmatore informatico, dal carattere introverso, che con le donne è una “frana” e che preferisce, quindi, tuffarsi nel mondo degli incontri in “rete” col nickname “Uomo Ragno”.  

Questo mix di situazioni paradossali ed imbarazzanti vivacizzerà la commedia scritta e diretta dal noto comico partenopeo Paolo Caiazzo, tra i grandi protagonisti con il suo personaggio “Tonino Cardamone” della seguitissima trasmissione “Made in Sud”, in onda su Rai 2.  

Lo spettacolo, interpretato da Paola Maddalena, Luciano Cimmino, Gianni Romano, Nino Cacace, Antonello Gargiulo,Maria Pennacchio ed Anna Prinster, è caratterizzato da una comicità giovane ed intelligente, che la regia ha inteso evidenziare suggerendo agli attori un’interpretazione mai “statica”, ma ricca di continue evoluzioni. Un’interpretazioneche, nel pieno rispetto dei canoni del teatro moderno, permettesse loro di trovare riferimenti nel classico umorismo inglese, nel fortunato filone della “commedia” cinematografica. E malgrado l’ambientazione partenopea avrebbe consentito, come spesso accade, il ricorso a facili espedienti comici, “Non mi dire te l’ho detto” riesce a divertire basandosi sulla semplicità dell’allestimento e su ritmi incalzanti.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo, che sarà presentato come di consueto da Carmela Novaldi, è pari a€ 10,00. Il botteghino aprirà due ore prima della rappresentazione. Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare la Direttrice artistica della rassegna teatrale, Geltrude Barba, al numero 393.3378060 o tramite email all’indirizzo geltrudebarba@hotmail.it.

Promossa dal Teatro Luca Barba, la IV Rassegna Teatrale Premio “Li Curti” è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni, dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana e dal Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni. Per ulteriori approfondimenti sulla kermesse e su tutti gli spettacoli in cartellone è possibile consultare il sito internetwww.premiolicurti.com.

fbPixel