Google+

Non tacere Vivi. A Napoli un convegno per combattere stalking e pedofilia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Non tacere Vivi. A Napoli un convegno per combattere stalking e pedofilia. Stalking e abusi: su queste tematiche di grande attualità sabato 10 marzo si svolgerà a Napoli il convegno “Non tacere Vivi”, parte di un più ampio tour che il Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità sta portando avanti in questi mesi in tutta Italia per creare momenti di incontro e occasioni di approfondimento con incontri e gazebo aperti nelle piazze.
Esperti e istituzioni si ritroveranno anche nel capoluogo campano per approfondire il fenomeno ed esplorare soluzioni concrete per risolverlo.

Il convegno si svolgerà sabato 10 marzo a partire dalle 10,00 presso la “Sala Gemito” di fronte al Museo Nazionale.

“Non tacere Vivi” si concretizzerà nei giorni seguenti anche con la presenza in alcune piazze del resto della Regione Campania: la speciale carovana farà tappa a Salerno (11 marzo), Avellino (12 marzo), Caserta (13 marzo). In queste località si terranno iniziative nelle piazze per presentare le tematiche e il Movimento, raccogliere adesioni, rispondere a un questionario circa le tematiche proposte e il coinvolgimento comune sul problema, e con donazioni libere concorrere all’acquisto dei geolocalizzatori che vengono consegnati gratuitamente dal Movimento alle vittime che hanno denunciato il reato agli organi preposti e che si sono rivolte a uno dei centri di ascolto o ai referenti.

Dopo la tappa partenopea e le due tappe già tenute in Sicilia e Puglia, il tour “Non tacere... Vivi” si sposterà nel centro nord a Verona, Mantova, Firenze e Piacenza, per un totale di 165 giorni in giro per l'Italia dedicati dal Movimento a creare occasioni per parlare di questi temi e aiutare chi è vittima a riprendere in mano la propria vita e vivere bene e liberi da oppressori e oppressioni.

M.G.

Articoli correlati

fbPixel