Google+

Quando lo sport diventa solidale: riparte il Memorial Schirinzi 2013 per la lotta al mieloma multiplo


clicca qui per le news su Kayenna.com

Quando lo sport diventa solidale: riparte il Memorial Schirinzi 2013 per la lotta al mieloma multiploIl ricavato dello scorso anno ha contribuito all'acquisto di un microscopio di precisione per il reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Careggi a Firenze. Per questo, visti i risultati concreti del proprio impegno, la Onlus Schirinzi A. Mario ha voluto riconfermare il proprio sostegno alla lotta al mieloma multiplo e presenta anche quest'anno la nuova edizione del Memorial Schirinzi A. Mario, il torneo di golf toscano che porta sul green la solidarietà e il sostegno ai pazienti in cura per mieloma multiplo.
L'obiettivo per il 2013 è acquistare un nuovo strumento di diagnostica da destinare al laboratorio di Oncoematologia dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa: per questo la Onlus Schirinzi chiede il sostegno di tutti per contribuire a raggiungere il risultato prefissato. Alla Onlus Schirinzi è possibile devolvere il 5xmille e gli importi donati, fino a 2000 euro, sono totalmente deducibili.
Ecco l’IBAN per chi volesse aiutare la Onlus Schirinzi a sostenere il suo impegno nella lotta al mieloma multiplo: IT18B0503421400000000000562

Due le gare in programma per questa VIII edizione del Memorial: la prima, il 27 aprile al Golf & Country Club Cosmopolitan di Pisa; la seconda, l'8 giugno al G&CC Le Pavoniere di Prato.
In virtù della sua presenza significativa all'interno del panorama delle gare toscane, la manifestazione vede confermato il patrocinio della Federazione Italiana Golf – sez. Toscana, del Coni regionale e della Provincia e del Comune di Prato.

«Abbiamo vinto una prima battaglia - commenta Vittorio Schirinzi, il presidente dell’Associazione Schirinzi A. Mario Onlus – quella contro le difficoltà che sempre di più si abbattono anche su realtà come la nostra. Per fortuna il sostegno di tanti amici ci permette di andare avanti e di rafforzare il nostro impegno: aiutare con azioni concrete i pazienti affetti da mieloma multiplo. Per questo portiamo avanti la bella esperienza del Memorial Schirinzi; per questo crediamo che sia il modo migliore per sostenere la speranza di chi lotta per la propria salute».

fbPixel