Google+

L'Italia è la destinazione preferita dai tedeschi per l'estate 2013


clicca qui per le news su Kayenna.com

L'Italia è la destinazione preferita dai tedeschi per l'estate 2013 I tedeschi amano pianificare in anticipo le proprie vacanze e per l'estate 2013 hanno già le idee abbastanza chiare. Secondo il sondaggio di hotel.info effettuato su 2.500 clienti tedeschi, l'Italia supera la Spagna come destinazione di viaggio preferita.

Questo il risultato del sondaggio sui trend di viaggio per il 2013 effettuato dal servizio internazionale di prenotazione alberghiera per oltre 250 mila hotel in tutto il mondo, leader di mercato in Germania. Anche nel 2013 il desiderio di viaggiare dei tedeschi non si arresta.

Il territorio nazionale risulta essere la meta più ambita, raggiungendo quasi il 30% delle preferenze, ma l'Italia può aspettarsi un flusso di turisti tedeschi maggiore rispetto all'anno scorso. Se nel 2012 il 10,70% degli utenti di hotel.info aveva optato per una vacanza estiva nella penisola, quest'anno si arriverà all'11,22%.

Beneficiando del fatto che nel 2013 le destinazioni spagnole sono meno richieste (9,56%) rispetto al 2012 (11,68%), l'Italia ha conquistato il titolo di destinazione estera più ambita, scalzando dal trono la Spagna.

Infine il 15% dei tedeschi intervistati si è detto ancora indeciso sulla propria meta: gli albergatori e l'industria ricettiva possono quindi sperare in un afflusso di ospiti dalla Germania ancora maggiore.

Articoli correlati

fbPixel