Google+

Il Brigantaggio e la Questione meridionale


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il Brigantaggio e la Questione meridionaleSalerno - 12 dicembre - Si è svolto oggi, presso il Gran Salone Genovesi del Centro Congressi Internazionale "Salerno Incontra", il Convegno di Studi dal titolo "Il Brigantaggio e la Questione meridionale nel dibattito italiano e internazionale nell'età della Destra Storica".

Il convegno è stato promosso dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia in collaborazione con Fondazione CA.RI.SAL, Laboratorio di Storia e Didattica della Storia Ruggero Moscati, Dipartimento di Scienze Politiche, sociale e della comunicazione di Salerno e il Dipartimento di Scienze Politiche e sociali di Firenze.

Hanno preso parte ai lavori, tra gli altri, i professori Luigi Rossi, Marco Sagrestani, Gabriele Paolini, Alfonso Conte, Roberto Parrella, Cosimo Ceccuti e Alessandro Barbano, Direttore de Il Mattino di Napoli. Sono intervenuti Guido Arzano, presidente Camera di Commercio di Salerno, Alfonso Cantarella, presidente CARISAL e Aurelio Tommasetti, Rettore dell'Università di Salerno. Coordina i lavori Cosimo Ceccuti.
Redazione online


fbPixel