Il Brigantaggio e la Questione meridionale
clicca qui per le news su Kayenna.com
Salerno - 12 dicembre - Si è svolto oggi, presso il Gran Salone Genovesi del Centro Congressi Internazionale "Salerno Incontra", il Convegno di Studi dal titolo "Il Brigantaggio e la Questione meridionale nel dibattito italiano e internazionale nell'età della Destra Storica".
Il convegno è stato promosso dalla Fondazione Spadolini Nuova Antologia in collaborazione con Fondazione CA.RI.SAL, Laboratorio di Storia e Didattica della Storia Ruggero Moscati, Dipartimento di Scienze Politiche, sociale e della comunicazione di Salerno e il Dipartimento di Scienze Politiche e sociali di Firenze.
Hanno preso parte ai lavori, tra gli altri, i professori Luigi Rossi, Marco Sagrestani, Gabriele Paolini, Alfonso Conte, Roberto Parrella, Cosimo Ceccuti e Alessandro Barbano, Direttore de Il Mattino di Napoli. Sono intervenuti Guido Arzano, presidente Camera di Commercio di Salerno, Alfonso Cantarella, presidente CARISAL e Aurelio Tommasetti, Rettore dell'Università di Salerno. Coordina i lavori Cosimo Ceccuti.
Redazione online
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.