Google+

Jimmy Wales raccoglie 7,5 milioni di dollari per wikipedia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

wikipedia L'appello lanciato da Jimmy Wales fondatore dell'enciclopedia libera wikipedia ha dato i suoi frutti: a fine 2009 diceva "ci vorrebbero almeno 7,5 milioni di dollari per fare in modo che tutto rimanga aperto e libero da pubblicità"... e 7,5 milioni di dollari sono stati. Chi sa quanti italiani hanno partecipato a questa raccolta fondi! In italia la diffusione del personal compurer ha solo da poco superato il 50% e la copertura della banda larga è un dato su cui si preferisce soprassedere. Siamo comunque felici per Jimmi e per la sua Wikipedia e per tutti i fortunati fruitori di questa importantisima iniziativa.

"Wikipedia offre un potere straordinario alle persone, di fare qualcosa di altrettanto straordinario - ha dichiarato Wales nel suo appello - Persone come noi che contribuiscono a Wikipedia, parola per parola. E persone come noi la sostengono economicamente. È la prova del nostro collettivo potenziale di cambiare il mondo".
Che bello, sognare di cambiare il mondo ma per quel che ci riguarda ci piacerebbe cominciare a cambiare questo nostro bellissimo paese, dove ci sono interi quartiere o meglio piccole città che non hanno il privilegio di potere accedere alla grande rete, che si barcamenano con improbaili e costose coperture wifi o satellitari per accaparrarsi pochi kb di connessione.

L'italia sta ancora una volta perdendo il treno per il progresso.

fbPixel