Google+

Matteo Politi, veneziano di 30 anni, usurpa titolo a medico leccese


clicca qui per le news su Kayenna.com

Matteo Politi  Pirata informatico ? In questo caso sarebbe un complimento.


Verona. Matteo Politi, veneziano di 30 anni, è il nome di un falso medico scoperto da due donne fintesi pazienti.

Erano in realtà due poliziotte. Risultato iscritto all'università di Verona, Matteo Politi, esperto informatico, si costruisce una laurea falsa e non solo, una falsa identità, quella di Luigi Vincenzo Matteo Politi, cardiologo leccese, regolarmente iscritto all'ordine dei medici.

I Carabinieri di Verona dichiarano trattarsi di caso di “ clonazione di un vero medico che esercita normalmente la propria professione altrove".

Il falso professionista Politi, dunque, sfruttando cooperative mediche ottiene incarichi di sostituzioni e turni di guardia notturna, passando per il pronto soccorso dell’ospedale di Isola della Scala e quello dell' Orlandi di Bussolengo (in provincia di Verona). Esercita inoltre presso la casa di cura Policlinico San Giorgio di Pordenone, al Santa Croce di Moncalieri (Torino), presta sevizio come medico di guardia nelle case di cura private Villa Barbarano di Salò e Villa Gemma di Gardone Rivera nel bresciano, mettendo così a repentaglio l'incolumità di centinaia di pazienti a discapito di ignare strutture sanitarie presso le quali andava a prestare servizio. Il trentenne, infatti, si conta abbia avuto “tra le mani” oltre 300 pazienti come quelli di un noto centro estetico.
A Verona Matteo Politi ha gestito fino a giugno il Medical & Beauty s.r.l. praticando iniezioni di botulino e ad altro. Il fuorilegge,  però, osa anche oltre, con l'iscrizione all'ordine dei medici di Venezia.

Giunge finalmente la segnalazione alla polizia municipale (alla quale ci si può rivolgere sempre in tutti i casi di sospette frodi) da parte di una paziente di un centro medico veronese. Scattano le indagini dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione (N.A.S.) e Politi dovrà ora rispondere di esercizio abusivo della professione medica e di sostituzione di persona.

Ky News

doveredicronaca™

fbPixel