Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Gli universitari a Bari: "...menomale che Giorgio c'e'!.."


clicca qui per le news su Kayenna.com

Università di Bari Napolitano oggi nel corso del suo intervento dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Bari dove ha presenziato alla cerimonia di intitolazione dell'Università del capoluogo pugliese a Aldo Moro.
ha parlato di riforme, il nostro Presidente: "Faccio appello alla consapevolezza che non dovrebbe ormai mancare tra le forze politiche e sociali della assoluta necessità di lavorare e di riformare, anche per l'Università, in un'ottica di lungo periodo e non sulla base di impostazioni contingenti, asfittiche, di corto respiro, cui corrispondano conflittualità deleterie"
"I principi dominanti della nostra civiltà -ha aggiunto- e gli indirizzi supremi della nostra futura legislazione, siano sanciti in norme costituzionali affinché siano sottratti all'effimero gioco di semplici maggioranze parlamentari.. Bisogna cercare di dare una prospettiva di ampio respiro, di lungo termine. Quando si parla di politiche di lungo termine, si tratta di scelte che dovrebbero andare al di là della maggioranza parlamentare. Questo è il mio auspicio".
Fassino ha poi commentato al tg1 l'appello di Napolitano, augurandosi che l'auspicio del Presidente della Repubblica venga accolto; sulle riforme poi ha detto: "Noi abbiamo sempre affermato che siamo pronti a fare insieme le riforme davvero importanti per il paese, e' il Presidente del Consiglio e molti esponenti del centro destra che hanno detto 'procederemo anche da soli'.  In materia di giustizia poi Fassino ha aggiunto: "noi abbiamo avanzato proposte per dare ad i cittadini una giustizia migliore, piu' efficiente, oltre che rapida, ma parliamo di efficienza... non di scappatoie. Il centro destra sovrappone sempre i proplemi giudiziari del Premier...alla ricerca di escamotage per risolvere quei problemi fuori dalle aule giudiziarie...
Sulle elezioni regionali Fassino ha poi espresso pieno apprezzamento per la candidatura di Emma Bonino alla Presidenza della Regione Lazio.
L'assemblea regionale del Pd Lazio ha infatti dato oggi il via libera unanime al sostegno alla candidatura della leader radicale Emma Bonino alla presidenza della Regione.

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel