Google+

Antonio Di Pietro alla Sala Umberto: "Berlusconi tira a campare, è la strategia del mercato delle vacche..."


clicca qui per le news su Kayenna.com

Antonio Di Pietro al convegno Roma Capitale? "Ma che governo è quel governo che sta lì solo per garantire la propria impunità..."

Roma. Si è svolto al Teatro Sala Umberto di via della Mercede l'incontro dibattito dal titolo "Roma Capitale?"; sul palco Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei Valori e Vincenzo Maruccio, segretario regionale dell'Italia dei Valori. 

Antonio Di Pietro, il leader italiano antiberlusconiano per eccellenza, è intervenuto anche sull'argomento richiesta di dimissioni-Berlusconi, avanzata da Idv, finiani, Udc, Pd, Api...

"Questo tirare a campare che ha messo in atto il nostro Premier  -dice il leader- non è un caso, bensì una precisa strategia per serrare le fila, per portare avanti quello che io definisco il mercato delle vacche".

"Berlusconi -continua, senza peli sulla lingua, il leader di Idv- è il più grosso ricattatore ed il più grosso ricattato, non mi vergogno di quel che dico anzi lo riaffermo, perché ne ho le prove: l'ha fatto anche con me cercando o di comprarmi o di denigrarmi... e lo fa tutti i giorni con gli altri; metti dunque che compri o ricatti altri 5 o 6 parlamentari (da qualche parte se ne trovano sempre)  a questo punto -afferma Antonio Di Pietro- che governo è quel governo che sta lì solo per garantire la propria impunità? E' inutile chiedere le dimissioni di Berlusconi, non si dimetterà mai, perché è andato lì mica per governare, ma per non andare in galera..."

A proposito del ruolo che sta svolgendo Gianfranco Fini nella "promozione" della crisi di governo, Di Pietro poi non la manda a dire neanche a Fini: "E' prioritario - dice il presidente di Idv a proposito della corrente Futuro e Libertà- mettere di fronte alle proprie responsabilità Fini ed i finiani che, di fronte ad una sovraesposizione mediatica, appaiono come i salvatori della Patria, proprio loro che sono stati complici per 15 anni di questa situazione. E' vero - dice ancora Di Pietro - che non è mai troppo tardi, ma sta diventando troppo tardi per l'economia del Paese"...

Doveredicronacaâ„¢

Assunta Di Vito


PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

Articoli correlati

fbPixel