Google+

Julian Assange, accusato in Svezia di stupro, ma il "CableGate"continua...


clicca qui per le news su Kayenna.com

Wikileaks Col termine "CableGate" si intende un archivio web disseminato in forma criptata ad oltre 100mila persone, (secondo quanto riferito dal suo fondatore), se cioè dovesse accadere qualcosa a Julian Assange, i contenuti principali verrebbero diffusi automaticamente. Ma cos'è esattamente questo WikiLeaks? Si tratta di un sito  che ha "pubblicato" le comunicazioni segrete della diplomazia più potente del mondo, con fare agile e "wiki", termine che in hawaiano significa "fulmineo". Fulminante appunto.

L'inventore del primo "wiki" web in realtà fu Ward Cunningham, che a metà degli anni '90 chiamò così un'insieme di pagine web.

Oggi gli archivi creati da Assange sarebbero dunque anche "nelle mani di numerose testate giornalistiche" così ha dichiarato Assange ricordando come nel 2007 le rivelazioni del suo sito determinarono il cambiamento dei risultati elettorali in Kenya...

La magistratura svedese ha comunque emesso un mandato d'arresto internazionale contro Julian Assange, accusato di stupro e violenza sessuale.



fbPixel