Google+

Teatro alla Scala di Milano - lavoratori e studenti in piazza e scontri con la polizia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Scala di Milano, scontri tra studenti, lavoratori e polizia MILANO proteste alla prima della Scala - Momenti di tensione davanti al Teatro alla Scala di Milano dove gli studenti e i lavoratori dello spettacolo stanno protestando insieme contro il Governo, i tagli alla cultura e la riforma Gelmini.

La calma apparente è finita quando un gruppo di studenti ha cercato di superare la polizia che ostacolava l'accesso al teatro in assetto antisommossa. A questo punto i ragazzi hanno cominciato ad urlare  cercando di superare le barriere ma sono stati fermati dai poliziotti che hanno bloccato l'accesso alla galleria Vittorio Emanuele dal lato di piazza Scala.

Gli studenti hanno denunciato un uso indiscriminato di manganelli da parte delle forze dell'ordine, i ragazzi del centro sociale cantiere sono stati respinti da una carica della polizia.

Si sono avvertite numerose esplosioni dovute ai petardi e ai lacrimogeni lanciati dalla polizia, alcuni studenti  imbracciavano armi giocattolo. La situazione è gradualmente migliorata anche grazie all'intervento degli uomini dei sindacati che sono riusciti a calmare i giovani più agitati, il bilancio definitivo è di 15 contusi... tutti tra le forze dell'ordine.

Articoli correlati

fbPixel