Google+

Yasar Cuma tenta dirottamento aereo in volo Oslo-Istanbul


clicca qui per le news su Kayenna.com

Dirottamento volo Oslo IstanbulIstanbul. Si chiama Cuma Yasar ed ha 40 anni il passeggero turco che ieri sera avrebbe cercato di dirottare il volo Oslo-Istanbul della

L'uomo si sarebbe diretto nella cabina di comando sostenendo di avere con sè un ordigno esplosivo. Il sangue freddo, mantenuto a bordo del Boeing 737-800 e la capacità degli esperti di decifrare l'effettivo pericolo della minaccia fatta dall'uomo, ha fatto sì che il personale ed alcuni  passeggeri lo bloccassero. 

Cuma Yasar di origine curda avrebbe voluto dirottare l'aereo ad un'ora dall'atterraggio per far sì che il Boeing tornasse indietro: di nuovo ad Oslo.
Questo è quanto riferito dalla testata CNN-Turk.
L'aereo è atterrato invece senza problemi all'aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul alle 20.30 (ora italiana). Yasar è stato arrestato dalle forze dell'ordine che nell'atto di perquisirlo non avrebbero trovato alcuna traccia di esplosivo, mentre artificieri e polizia controllavano il velivolo. A bordo nessuna bomba mentre i 59 passeggeri ormai fuori pericolo lasciavano l'aereoporto dopo lo choc.

fbPixel