Google+

Osama Bin Laden, nuovo messaggio con rivendicazioni e minacce terroristiche.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Nuove minacce di Osama Bin Laden In un messaggio audio trasmesso questa mattina dall'emittente araba Al Jazeera, il capo di Al Qaeda Osama Bin Laden, ha rivendicato il fallito attentato di Natale sul volo Amsterdam-Detroit.
Quello che è stato considerato lo sceicco del terrore si è rivolto direttamente al Presidente americano, quasi a voler ribadire la sua posizione di contendente: «Questo è un messaggio di Osama ad Obama» ... «L'eroe Omar Faruq con la sua operazione ha confermato i nostri avvertimenti precedenti».
A differenza dei messaggi diffusi in passato, in quest'ultimo il terrorista saudita non ha fatto riferimento ad Iraq e Afghanistan e non ha mai parlato dell'Europa: «Da Osama Bin Laden a Barack Obama - afferma - vi abbiamo già avvertito in passato con messaggi e attacchi aerei e l'aereo dell'eroe Omar Faruq conferma i messaggi passati dopo quelli dell'11 settembre».
Il messaggio continua con nuove minacce agli Stati Uniti, «I nostri raid continueranno fino a quando gli americani sosterranno  gli israeliani - afferma - e l'America non sarà tranquilla fino a quando Gaza rimarrà in questo stato».

Obama ha parlato anche di economia nel suo comunicato, si è scagliato contro la proposta di riforma del sistema bancario americano del Presidente Obama per rafforzare i poteri delle autorità di regolamentazione bancaria e limitare la portata del rischio negli istituti bancari, riducendo di fatto la dimensione delle banche.

Il consigliere della Casa Bianca David Axelrod non ha confermato l'autenticita' del messaggio attribuito a bin Laden aggiungendo alla Cnn che il messaggio «contiene le stesse vacue giustificazioni per le stragi di massa di innocenti».

M.Guarini



Nel video il testo integrale con la voce di Osama Bin Laden trasmesso da Al Jazeera




Articoli correlati

fbPixel