Google+

Uccisa a Salerno Elettra Rosso, 46 anni, dall'ex Antonio Farina suicida.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Elettra Rosso uccisa a Salerno SALERNO -  Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. E' stato operato alla testa e poi piantonato qui presso l'U.O. di Rianimazione e Terapia intensiva dell'ospedale che si trova in via San Leonardo a Salerno, l'uomo che ha ucciso la propria ex moglie al primo piano di via Giovan Battista Niccolini numero 9 interno 27, vicinissimo al lungomare della città, nel rione Mercatello. La vittima Elettra Rosso, 46 anni, sparata in viso, è morta sul colpo.

L'omicida che ha usato per suicidarsi subito dopo la stessa arma, la "sua" pistola calibro 38, si chiamava Antonio Farina, 47 anni. L'autore del duplice delitto è morto poche ore dopo in ospedale, mentre sul posto sono accorsi i sanitari dell'unità mobile di rianimazione dell'Humanitas, il Pm di turno Roberto Penna con i militari dell'Arma dei Carabinieri, oltre al medico legale G. Zotti per i rilievi esterni sul luogo del crimine e sul cadavere di Elettra, prima che la salma fosse trasportata all'obitorio dell'Ospedale di via San Leonardo.


Via Niccolini a Salerno. Omicidio di Elettra Rosso il 26 gennaio 2011 I carabinieri del Ros (raggruppamento operativo speciale) del Comando provinciale di Salerno hanno effettuato i primi interrogatori sotto la guida del capitano Enrico Calandro. Secondo la prima ricostruzione fatta dai militari, la  donna sarebbe arrivata sul luogo del delitto verso le 8.00 di stamattina, quando le si sarebbe presentato l'ex, armato. Antonio dopo aver insistito per tornare con lei  l'avrebbe ammazzata  avendo, con molta probabilità, premeditato il gesto in caso di un rifiuto di Elettra. Il tutto sarebbe accaduto nel giro di pochi minuti presso lo studio legale Del Grosso, dove la vittima lavorava come segretaria ed ancora vuoto a quell'ora.  Solo una manciata di secondi dopo la tragedia, infatti, ha fatto il suo ingresso nell'appartamento, adibito a studio legale, l'avvocato datore di lavoro di Elettra, il quale dall'esterno ha testimoniato di aver udito 4/5 colpi d'arma da fuoco (due dei quali fatali per la Elettra). L'avvocato Del Grosso, una volta entrato in studio, trova il macabro scenario con i due corpi riversi sul pavimento del corridoio in un lago di sangue ed il Farina in coma... Immediato l'allarme.

Antonio ed Elettra avevano avuto insieme una figlia, adesso 13enne.

Antonio Farina, l'omicida-suicida "legalmente deteneva" oltre alla pistola diversi fucili da caccia. Assunta Di Vito

Doveredicronacaâ„¢

Riproduzione Riservata ©

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCARE QUI

Correlato: Fabio Riccato, 31 anni, spara alla fidanzata 16enne, Eleonora Noventa...Omicidio suicidio a Venezia

Articoli correlati

fbPixel