In Colombia sottomarini invisibili e teleguidati utilizzati per il traffico di droga.
Martedì 15 Febbraio 2011 15:37
clicca qui per le news su Kayenna.com
Le forze di sicurezza colombiane, questa mattina, hanno intercettato un sottomarino usato dai trafficanti per il trasporto della droga in Messico. Il sommergibile era nascosto nella foresta nei pressi del comune di Timbiqui nel dipartimento colombiano Cauca (sud-ovest), come riportato dal comandante della Forza Navale del Pacifico, l'ammiraglio Hernando Wills.
Le autorità colombiane hanno riferito che il sofisticato sottomarino del valore di oltre 1,56 milioni di euro, è lungo una trentina di metri e largo tre, è in grado di viaggiare a nove metri di profondità e di trasportare fino a otto tonnellate di droga praticamente invisibile ai radar, grazie alla sua avanzata tecnologia. La nave non ha bisogno di equipaggio, per questo è un mezzo di trasporto molto sicuro per i narcotrafficanti che non rischiano l'arresto in caso di intercettazione.
Polizia e forze militari continuano a monitorare la zona, si sospetta che un secondo sommergibile di questo tipo possa essere nascosto nella stessa porzione di giungla.
< Prec. | Succ. > |
---|
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.