Google+

Caserta, cinque persone arrestate per abusi su minori.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Fondazione La Squadra Mobile di Caserta ha tratto in arresto cinque persone accusate di maltrattamenti e lesioni nei confronti di minori. Le violenze sarebbero avvenute contro alcuni giovani ospiti della Fondazione 'Il villaggio dei ragazzi' di Maddaloni. In manette quattro educatori e una maestra di scuola elementare.

Gli indagati sono Domenico Bellucci (56 anni), Vincenzo Crisci (30 anni), Francesco Edattico (53 anni), Gianluca Panico (33 anni) e Maria Iesu (37 anni), tutti sottoposti agli arresti domiciliari.

Le indagini della Squadra Mobile di Caserta, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,  sono partite nell'estate 2009 e hanno messo in luce numerosi casi di maltrattamenti. Le giovani vittime venivano umiliate e mortificate con metodi brutali, mentre ai danni di due ragazzini di appena 11 anni si sono verificati anche abusi di carattere sessuale.

La docente 37enne, “con l'uso della forza fisica, aveva fatto stendere supini sul pavimento due alunni, entrambi di undici anni, e si era seduta dapprima sopra l'uno e subito dopo sopra l'altro, all'altezza dei genitali, e, quindi, aveva iniziato a prodursi in movimenti ondulatori e sussultori tipici di un rapporto sessualeâ€.

Si parla inoltre di ''sistematico ricorso a metodi brutali ed umilianti da parte degli educatori'', schiaffi, pugni, calci e ''uso della violenza per mortificare le vittime''  con ''percosse che hanno procurato lesioni''.


fbPixel