Google+

Nicola Cosentino. La Cassazione respinge il ricorso, l'arresto è legittimo.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Nicola Cosentino La Cassazione ha stabilito la legittimità del provvedimento di arresto firmato dal gip di Napoli nei confronti del sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino coinvolto nell’indagine della Procura di Napoli per concorso esterno in associazione camorristica per presunti rapporti con il clan dei Casalesi.
Gli avvocati di Cosentino, Stefano Montone e Agostino De Caro, non ci stanno, il provvedimento di arresto avrebbe meritato l’annullamento in quanto «presenta vizi di legittimità, a cominciare dal dubbio di utilizzo delle intercettazioni telefoniche, della mancata trasmissione di tutti gli atti e perchè il gip ha sottovalutato la memoria difensiva», quindi il sottosegretario resta al suo posto, anche perchè, la Camera dei Deputati ha già respinto, lo scorso 10 dicembre, la richiesta di arresto.

Nicola Cosentino nato a Casal di Principe il 2 gennaio 1959 è  coordinatore regionale de Il Popolo della Libertà in Campania. Dal 12 maggio 2008 è Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze.
Nel settembre 2008 è stato pubblicamente accusato di aver un ruolo di primo piano nel riciclaggio abusivo di rifiuti tossici, da Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari.

fbPixel