Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Dopo il bluff del cessate il fuoco Gheddafi bombarda Bangasi


clicca qui per le news su Kayenna.com

Gheddafi attacca Bengasi Il dittatore libico Muammar Gheddafi, come previsto, non ha rispettato il cessate il fuoco annunciato ieri dal suo ministro degli esteri.

Ignorando la risoluzione delle Nazioni Unite che ieri ha autorizzato l'uso della forza per stabilire una no-fly zone sul territorio libico, gli aerei di Gheddafi stanno bombardando Bengasi, capitale della rivolta.

La rete televisiva Al Jazeera ha reso noto un bilancio di 8 morti, numerosi feriti e un caccia dei ribelli abbattuto dalla contraerei libica precipitato sulla città.

Gheddafi nega che ciò stia accadendo, un portavoce del governo, Ibrahim Mussa, ha dichiarato: "Bengasi non è stata in alcun modo attaccata. Come abbiamo detto, stiamo rispettando il cessate il fuoco e vogliamo invitare osservatori internazionali sul territorio, sono i ribelli che attaccano villaggi e città cercando di istigare un intervento militare straniero ".

Testimoni locali riferiscono invece che le truppe del dittatore stanno entrando nella città da sud ovest e dalla costa. Le esplosioni sono state avvertite in varie parti della città, il leader libico del Consiglio nazionale istituito dai ribelli, Mustafa Abdel Jalil, ha chiesto alla comunità internazionale di agire rapidamente per proteggere i civili. "Stanno bombardando tutti i distretti di Bengasi", "La comunità internazionale è in ritardo per salvare i civili dalle forze di Gheddafi. Se non attuata la risoluzione dell'ONU, ci sarà una carneficina a Bengasi".

ARTICOLI CORRELATI:

La Libia brucia, Gheddafi promette "Sarà un inferno"
Mousa Kousa, ministro degli esteri libico risponde alla risoluzione Onu
Gheddafi vuole espugnare Misurata. La propaganda anticipa i suoi desideri.

Il video choc che smentisce le parole di Sail El Islam, figlio di Muammar Gheddafi.
Libia, Gheddafi riprende posizioni, la Comunità internazionale tace.


 L'abbattimento dell'aereo dei ribelli su Bengasi

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel