Google+

Osama Bin Laden è morto. Ucciso da commando USA in Pakistan


clicca qui per le news su Kayenna.com

Osama Bin Laden ucciso in Pakistan Le forze speciali statunitensi hanno ucciso il leader di Al Qaeda Osama Bin Laden, Con queste parole il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama ha annunciato la notizia agli americani e al mondo intero.

Nel suo discorso dalla Casa Bianca, Obama ha detto che, dopo aver ricevuto informazioni di intelligence attendibili sulla posizione di Bin Laden, ha dato l'ordine di attaccare.

Ieri un "piccolo gruppo" ha dato vita all'operazione, pienamente riuscita. Gli agenti hanno ucciso il leader di Al Qaeda nella città di Abottabad, a 80 chilometri da Islamabad, in Pakistan settentrionale.

Insieme a Osama Bin Laden sarebbero stati uccisi altri membri della sua famiglia.

CHE FINE HA FATTO IL CORPO DI BIN LADEN?

ll corpo, secondo alcune fonti, sarebbe in mano alle autorità statunitensi, la CNN riferisce però che la sepoltura sarebbe avvenuta in mare seguendo un rito islamico; il giallo comprenderebbe anche l'effettiva identità dell'uomo ucciso, i Talebani sostengono che la foto diffusa per avvalorare l'uccisione di Bin Laden, circolerebbe già da 5 mesi.

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE

Obama nel suo accorato discorso ha reso omaggio a tutte le vittime dell'11 settembre 2001 morte nell'attentato contro le Torri Gemelle.

"Stasera, giustizia è stata fatta", ha assicurato. il Presidente che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all'operazione e chi ha contribuito nel corso degli anni alla cattura del terrorista. "Gli Stati Uniti hanno lanciato un messaggio inequivocabile: non importa quanto tempo ci vuole, avverrà", ha concluso il presidente.

La morte del padre del terrorismo islamico internazionale arriva 10 anni dopo gli attentati di New York. Eliminare Osama bin Laden era diventato un'ossessione per gli Stati Uniti.

L'annuncio è stato accolto con gioia enorme negli Stati Uniti. Dimostrazioni di gioia, grida di "USA, USA", bandiere americane e clacson strombazzanti in tutto il paese.

Ground Zero a Manhattan, è uno dei punti dove si stanno concentrando i festeggiamenti. I turisti, i vigili del fuoco (oltre 300 di loro sono morti nelle operazioni di soccorso dopo gli attacchi) e i newyorkesi di tutte le età si stanno affollando agli schermi di Times Square da quando si è diffusa la notizia.

ARTICOLI CORRELATI: La morte di Bin Laden innesca il rischio di nuovi attentati terroristici.

Barack Obama annuncia al mondo l'uccisione di Bin Laden, Il Video




Articoli correlati

fbPixel