Wikileaks avverte, Al Qaeda vuole usare armi nucleari per vendicare Bin Laden.
Venerdì 06 Maggio 2011 00:00
clicca qui per le news su Kayenna.com
Stime recenti parlano di almeno 30.000 bombe atomiche distribuite in tutto il pianeta, una potenza distruttiva enorme che tuttavia è in gran parte controllata dalle superpotenze mondiali governate più o meno stabilmente.
L'uccisione del terrorista talebano Osama Bin Laden, ha però portato alla luce nuove inquietanti rivelazioni tratte dalle confessioni di importanti esponenti di Al Qaeda e diffuse da Wikileaks.
L'organizzazione sarebbe in possesso di un ordigno nucleare, pronta ad utilizzarlo per vendicare l'uccisione del proprio leader.
John Brennan, vice consigliere per la sicurezza nazionale USA, ha prontamente annunciato che l'amministrazione sta prendendo "misure per tutelarsi contro ogni tipo di reazione, avversa alla notizia della morte di bin Laden", ma la paura di un'escalation terroristica è forte in tutto il mondo e l'idea di armi nucleari possedute da terroristi fanatici e senza scrupoli sta creando un senso di panico diffuso.
La speculazione sul possesso di armi nucleari da parte Al Qaeda non è certo nuova. Adam Schiff, democratico della California che fa parte del House Permanent Select Committee on Intelligence, già nel 2007, aveva annunciato l'intenzione di Osama bin Laden di provocare una Hiroshima americana e che esisteva l'effettiva possibilità di realizzare una bomba atomica.
Sono però le testimonianze di Abu Al-Libi, un pezzo grosso di Al Qaeda catturato nel 2005 a fare davvero paura, il dispositivo nucleare esiste e si trova in Europa, pronto ad essere utilizzato; le affermazioni del terrorista sarebbero state confermate anche da Khalid Shaykh Muhammad, uno degli artefici degli attentati dell’11 settembre.
Ci sono altri documenti riservati USA che parlano della effettiva capacità dei terroristi di sviluppare almeno un attacco di basso livello con dispersione di materiale radioattivo" - in altre parole, una bomba sporca che senza esplosione nucleare potrebbe diffondere materiale radioattivo, in maniera silenziosa ma micidiale.
davide scannapieco
ARTICOLI CORRELATI:
La morte di Bin Laden innesca il rischio di nuovi attentati terroristici.
Osama Bin Laden è morto. Ucciso da commando USA in Pakistan
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.