Google+

Strauss Kahn, direttore del Fondo monetario internazionale arrestato per tentato stupro.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Strauss Kahn arrestato per tentato stupro Il direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI), il leader socialista francese Dominique Strauss Kahn, è stato arrestato in un aeroporto di New York per rispondere a una denuncia presentata contro di lui per abusi sessuali. Il veterano della politica è stato arrestato dalla polizia un minuto prima del decollo dell'aereo con il quale stava partendo. 

Strauss Kahn era già seduto in cabina di prima classe di un volo Air France quando diversi agenti di polizia hanno fatto irruzione nell'aereo presso l'aeroporto John F. New York Kennedy, prelevandolo. 

Il capo del Fmi è accusato di aver aggredito sessualmente una delle cameriere dell'albergo Sofitel sulla West 44th Street a Manhattan. La donna di 32 anni, ha denunciato il tentato stupro alla polizia. Il portavoce della polizia, Paul Browne ha raccontato i fatti denunciati dalla cameriera: "Ci ha detto che lui era uscito nudo dalla stanza da bagno, l'ha raggiunta nell'ingresso e l'ha trascinata nella camera da letto dove ha cominciato le molestie. La donna e' riuscita a svincolarsi, lui l'ha ripresa e trascinata in bagno, per avere con lei un rapporto sessuale. Poi, ha cercato di chiuderla in camera". 

Il caso è attualmente sotto inchiesta da parte della Special Victims Unit di NYPD. A quanto pare, il detenuto era solo al momento dell'arresto e aveva lasciato l'albergo, frequentato dalla classe politica francese, dirigendosi all'aeroporto, subito dopo i fatti denunciati dalla cameriera. 

Il Procuratore di New York ha già sporto denuncia contro Strauss Kahn per abusi sessuali, tentato stupro e detenzione illegale; oggi sarà portato davanti ai giudici.

Jean Veil, uno degli avvocati dell'uomo politico ha detto: "Dobbiamo aspettare fino a quando le cose saranno chiarite e vedere se si tratta di fatti veri o di una provocazione, in particolare dobbiamo stare attenti a non cadere nel circo mediatico".

Strauss-Kahn, 62 anni, era il candidato favorito per le primarie socialiste e per le presidenziali del 2012;  i sondaggi lo davano vincitore in uno scontro con il presidente uscente, Nicolas Sarkozy.

Articoli correlati

fbPixel