Google+

Attacco Kamikaze in Afghanistan occidentale, militari italiani feriti, uno gravissimo.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Attacco a base militare italiana in Afghanistan, almeno 15 feriti. Afghanistan occidentale, Herat City - Sarebbero almeno 5 i militari italiani feriti in un attacco kamikaze multiplo contro il centro per la ricostruzione provinciale di Herat, alcuni verserebbero in gravi condizioni.

Al-Jazeera ha comunicato che sarebbero almeno 4 i soldati della Nato morti, i feriti oltre 28, la notizia sarebbe confermata anche dal vicecomandante della polizia afghana Ziauddin Mohmoodi, ci sarebbero numerosi morti, ma non è ancora stata accertata la nazionalità.

Il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto, intervistato da Rai Radio 1 ha precisato: “L'attacco è stato in varie parti della città, anche al palazzo del governatore, e si sta concludendo. Ci sono stati dei feriti. Appena avremo notizie dall'ospedale interno alla base daremo notizie, possiamo rassicurare le famiglie, non ci sono morti tra i soldati italianiâ€

Secondo le prime ricostruzioni l'attacco, rivendicato dai Talebani, sarebbe stato sferrato da almeno 4 kamikaze a bordo di auto fuoristrada imbottite di esplosivo, alla prima deflagrazione sarebbe seguita una violenta sparatoria risolta grazie all'intervento di elicotteri Mangusta italiani.

Articoli correlati

fbPixel