Google+

Moody's, nel mirino 16 banche italiane per possibile declassamento..


clicca qui per le news su Kayenna.com

Moody's, nel mirino 16 banche italiane Moody's Corporation la società newyorchese di ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali, dopo aver messo sotto osservazione il rating sovrano dell'Italia venerdi scorso, ha messo sotto osservazione i rating di sedici banche italiane per possibile declassamento.

Il rating utilizzato da Moody's è l'indice che misura la capacità di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata e suddivisa tra debiti contratti a medio termine e a lungo termine.

Le banche i cui rating a lungo termine sono stati messi sotto osservazione sono Intesa Sanpaolo , Mps, Cassa Depositi e Prestiti, Banco Popolare, Bnl, Cariparma e Friuladria, Banca Carige, Banca Sella, Cassa di Risparmio di Bolzano, Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Padovana Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca, Cassa Centrale Raiffeisen e l'Istituto Servizi Mercato Agroalimentare. Per alcune sono sotto osservazione anche i rating a breve termine.

Moody's ha inoltre cambiato da stabili a negative le prospettive sul rating a lungo termine di altre 13 banche italiane: Ubi Banca, Credem, Credito Valtellinese, Bancaperta, Banca delle Marche, Italease Banca Agrileasing, Banca Popolare Alto Adige, BancApulia, Banca Popolare di Cividale, Banca Tercas, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti e la Banca Popolare di Spoleto. Unicredit e la Popolare di Milano, avevano già prospettive negative sui rating.



Articoli correlati

fbPixel