Google+

David Cameron paga 11.000 euro in Toscana e dice no a Silvio Berlusconi


clicca qui per le news su Kayenna.com

david-cameron-vacanze-toscaneLondra - 28 luglio. Non farà come il suo predecessore e consorte, David Cameron non stringerà rapporti amicali con Silvio Berlusconi come fece Tony Blair nelle sue vacanze italiane o meglio toscane. E' ufficiale, il premier britannico in carica, David Cameron, trascorrerà due settimane di ferie in una villa del diciottesimo secolo sulle colline del Chianti, nello stesso luogo prediletto dall'ex inquilino del 10 di Downing Street.

Stando a quanto appena trapelato dalla stampa inglese, Cameron avrebbe preso in affitto la Tenuta Petrolo di proprietà di Lucia Sanjust Bazzocchi, titolare dell'azienda produttrice del celebre vino Sangiovese e Merlot, nella zona del Valdarno tra le terre del Chianti. Il prezzo dell'affitto si aggirerebbe sugli 11.000 euro a settimana diviso tre, da pagare, da parte dei Cameron ed altre due famiglie di amici, ai proprietari.
Cameron pagherebbe dunque quello che sarebbe il prezzo di mercato della tenuta ( gigantesca al punto da contenere alcuni laghi ) con l'intento di marcare la differenza rispetto a Tony Blair e non solo, preannuncia pure l'affondo politico finale. Come ciliegina sulla torta, infatti, il quotidiano Daily Mail scrive che a differenza di 'Tuscany Tony' Cameron non incontrerà Silvio Berlusconi, "il premier italiano che diventò amico di Tony e Cherie Blair".
Sarà tutto vero ?

davide scannapieco

fbPixel