Google+

Berlusconi in Israele: tornerò tra 47 anni.


clicca qui per le news su Kayenna.com

i sette ministri
Mentre in Italia, la Camera prosegue le discussioni sul legittimo impedimento, Berlusconi e i suoi sette ministri continuano la breve ma intensa visita in Israele.

Poco dopo essere stato ricevuto da Netanyahu presso l'ufficio del Primo Ministro, Berlusconi ha partecipato ad una cerimonia a Gerusalemme  organizzata dal Fondo nazionale ebraico dove, dimostrando la sua competenza, ha piantato un albero, ampliando la buca, spostando le rocce e annaffiandolo bene. Dopo aver terminato un lungo discorso il 74enne Presidente del Consiglio italiano, ha promesso che ritornerà a vedere l'albero tra 47 anni, quando lui ne avrà 120.

"All'inizio del 19 ° secolo, l'aspettativa di vita era di 23 anni, ha spiegato. "All'inizio del 20 ° secolo, abbiamo raggiunto i 43, e ora siamo a 80. Così sarà facile per me arrivare a 120."

Ieri, in serata, Netanyahu ha ospitato Berlusconi per una cena ufficiale. Come è sua abitudine, Netanyahu ha iniziato ricordando la minaccia nucleare iraniana. "L'umanità oggi si trova ad affrontare una delle sfide più difficili dalla seconda guerra mondiale", ha detto. "Un regime radicale islamico sta minacciando Israele, la regione e il mondo intero ... ti devo dire, Silvio, mio caro amico, hai una visione chiara, hai determinazione e hai il coraggio di un vero leader."

fbPixel