Google+

Barack Obama accusa pubblicamente l'Iran per il presunto complotto terroristico.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Obama accusa l'Iran del complotto contro USA Il presidente Barack Obama ha attribuito al governo iraniano la responsabilità del fallito attentato a Washington. Obama ha insistito sul fatto che gli Stati Uniti hanno convincenti prove che collegano i responsabili al regime islamico di Mahmud Ahmadinejad: "Sappiamo che questo complotto è stato pagato e sostenuto da individui del governo iraniano".

Il presidente degli Stati Uniti nella sua prima dichiarazione ufficiale sull'argomento ha fatto riferimento alle indagini in corso, ma non ha specificato quale tipo di misure adottare contro l'Iran. Il presidente ha ripetuto le dichiarazioni fatte il giorno prima da altri funzionari dell'amministrazione circa la necessità di creare un forte consenso internazionale per isolare completamente l'Iran, e non ha escluso altre alternative, compresa la possibilità di rappresaglie militari.

Obama ha anche cercato di rispondere ad alcuni dubbi sulle circostanze e le modalità del complotto, il cui obiettivo principale era, a quanto pare, l'assassinio dell'ambasciatore dell'Arabia Saudita a Washington.

Articoli correlati

fbPixel