L'Iran accusa l'AIEA di aver contraffatto il rapporto sul programma nucleare iraniano.
Domenica 06 Novembre 2011 14:56
clicca qui per le news su Kayenna.com
L'Iran, attraverso il proprio ministro degli esteri Ali Akbar Salehi, accusa l'agenzia internazionale per il nucleare di aver contraffatto il rapporto sul programma nucleare che la prossima settimana sarà reso pubblico: "Sono convinto che questi documenti manchino di autenticità. Ma se insistono dovrebbero andare avanti e pubblicarli. Meglio fronteggiare il pericolo una volta che essere sempre in pericolo","la questione del nucleare iraniano non è tecnica o legale, ma interamente politica. Se l'Agenzia la affrontasse da un punto tecnico o legale, allora dovrebbe dire che tutto è trasparente".
Ieri il presidente israeliano Peres, ha avvertito che un attacco contro l'Iran è sempre più probabile: "I servizi d'intelligence di vari paesi che lo sorvegliano, avvertono che l'Iran è pronto ad ottenere l'arma atomica. Dobbiamo rivolgerci a questi paesi, assumere degli impegni e fare ciò che va fatto: il che prevede una lunga lista di opzioni".
Il ministro degli Esteri francese, Alain Juppè, è però più cauto: "Possiamo ancora inasprire le sanzioni per fare pressione sull'Iran, e stiamo insistendo su questa linea perché un intervento militare creerebbe una situazione totalmente destabilizzante nella regione", "dobbiamo fare tutto per evitare l'irreparabile".
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI
< Prec. | Succ. > |
---|