Google+

GOVERNO: A FAVORE SOLO 308 VOTI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Governo Berlusconi, solo 308 voti Il voto sul rendiconto è passato con 308 voti, le opposizioni non hanno votato ed un astenuto.

Il Governo non ha più la maggioranza di 316 voti necessaria, così il Premier Silvio Berlusconi è salito al colle ed ha avuto un colloquio con il Presidente della Repubblica Napolitano spingendo per elezioni immediate.

Napolitano ha gelato il Presidente del Consiglio rispondendo che aspetta le dimissioni dopo l'approvazione della legge di stabilità e poi avvierà le consultazioni, anche perchè, come previsto dalla nostra Costituzione, più volte vilipesa dalla maggioranza, è facoltà, ma anche dovere del Presidente della Repubblica verificare se esiste una convergenza di voti a favore di un altro Capo del Governo.

A questo punto cosa possiamo auspicarci?

Che questa fase passi in fretta perchè l'economia e le famiglie italiane non possono aspettare un Governo che tira ancora a campare, ma soprattutto non si può andare a votare con un sistema elettorale che rischierebbe di premiare chi non ha la vera maggioranza per governare.

Necessita la formazione di un Governo di transizione che vari le riforme necessarie, in primis quella elettorale, e che voti una manovra economica strutturale che questa volta non punisca quelli che hanno sempre pagato.

RR

Articoli correlati

fbPixel