Google+

Mario Monti Presidente del Consiglio e ad interim Ministro dell'Economia. Alle 17 il giuramento al Quirinale


clicca qui per le news su Kayenna.com

Governo Monti Roma - 16 novembre - Sala Stampa del Quirinale - E' stata consegnata la lista ministri del nuovo esecutivo con a capo il senatore a vita Mario Monti, l'economista ha assunto la carica di Ministro delle Finanze accettando l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il professor Mario Monti ha sciolto così la riserva, formulata domenica scorsa 13 novembre 2011, sul proprio incarico, durante l'attesissima conferenza stampa di oggi presso la sala stampa del Quirinale. Si è chiuso così il colloquio tra Monti e Napolitano con l' annuncio dei nominativi dei nuovi ministri della Repubblica italiana: l'avvocato penalista Paola Severino Di Benedetto, docente e vicerettore del'Università Luiss Guido Carli è il nuovo Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri Ministro dell'Interno, l'ambasciatore italiano a Washington Giulio Terzi di Santagata va al Ministero degli Esteri, il prof. Francesco Profumo sarà il Ministro della Pubblica Istruzione, il prof. Lorenzo Ornaghi Ministro Beni Culturali.

Il giuramento dei componenti il nuovo Governo dinanzi al Capo dello Stato avverrà nel Salone delle Feste al Palazzo del Quirinale alle ore 17 di oggi 16 novembre 2011.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI: GOVERNO MONTI: GRANDE ATTENZIONE AI GIOVANI, MA I MINISTRI SON TUTTI VECCHI

Foto Governo Monti



Articoli correlati

fbPixel