Mario Monti a colloquio con Josè Manuel Barroso. C'è ottimismo nell'aria.
Martedì 22 Novembre 2011 16:35
clicca qui per le news su Kayenna.com
Mario Monti si è incontrato con il presidente del Consiglio dell'Ue a Bruxelles: "Rispetto al precedente governo, farò di tutto per un consenso più ampio e per una più forte volontà di cooperazione tra forze politiche e sociali. Credo che potremo andare fino in fondo, incisivamente, per le riforme strutturali già indicate nel programma e sulle quali ho iniziato a lavorare"..."Il mio sforzo sara' quello da una parte di mettere l'Europa al centro dell'attivita' di governo e dall'altra di contribuire il piu' possibile allo sviluppo armonioso e forte dell' Unione europea"..."Credo che sia importante, e questa è una convinzione anche di Barroso, che tra l'Eurozona e il resto dell'Ue non si creino divisioni perché ci sono forti interessi comuni"..."sono sempre stato convinto e ho sempre detto nelle mie vite precedenti che l'Europa non ci da' vincoli ma indicazioni che sono nell'interesse dell'Italia e delle future generazioni di italiani".
Josè Manuel Durao Barroso, dopo l'incontro con Monti ha espresso piena fiducia sulla possibilità dell'Italia di uscire presto dalla crisi: "Gli occhi dell'Europa e di tutto il mondo sono puntati sull'Italia. E Monti ha l'autorità per guidare il Paese".
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.