Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



BERTOLASO OGGI:" illeciti sicuramente...ma io non c'entro."


clicca qui per le news su Kayenna.com


Secondo le indagini che stanno coinvolgendo il capo della Protezione Civile sarebbero emersi compensi in denaro, favori sessuali in cambio di incarichi e quant'altro. Gli scambi coinvolgerebbero anche una certa Francesca , dipendente e fisioterapista in un un notissimo centro sportivo romano. La  srtuttura di circa  3000 mq, era gia' finita sotto inchiesta nei mesi scorsi , per  presunte irregolarita' durante i lavori in corso. Irregolarita' ancora in via di accertamento...(se mai se ne verra' a capo).

Bertolaso oggi pero' reagisce cosi' : "Contro di me accuse false e infamanti; Il Salaria sport village -dice-  è uno dei centri sportivi più grossi di Roma, al cui interno c'è anche una struttura per fisioterapia e Francesca  è una persona perbene, molto brava, cui ricorrevo per lo stress che, per il lavoro che faccio, ogni tanto mi colpisce". Tutte le accuse -ribadisce il capo della Protezione civile- sono infamanti e assolutamente drammatiche.
" Un grosso equivoco" quindi, che Guido Bertolaso  intende chiarire al piu' presto con i magistrati.  "Io adesso ho il timore - continua-  che gli italiani si possano sentire traditi da me: per questo sono disposto a dare la vita, per dimostrare loro che non li ho mai ingannati".
Detto questo  Bertolaso, al quale sta aumentando la voglia di parlare, ammete pero' anche che: "Il Gip di Firenze probabilmente non ha torto , si tratta di una vicenda dolorosissima,(riferendosi agli appalti de G8) per la quale sicuramente saranno stati commessi anche degli illeciti, ma non è che io abbia seguito direttamente e personalmente la vicenda degli appalti. Il mio compito era solo quello di realizzare una opera importante, una grande bonifica ambientale, restituire a La Maddalena un territorio che era stato devastato per renderlo fruibile per un grande avvenimento come il G8".
Un servitore dello Stato dunque, un servitore sul cui operato e costante fatica nessuno ha dubbi, nessuno: ne' i giornali ne' l'opinione pubblica. Il problema forse , anzi di sicuro, e' un'altro: lo Stato, appunto. 

DDC

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel