Google+

Mario Monti chiude la squadra di Governo


clicca qui per le news su Kayenna.com

Mario Monti MILANO - "Bisogna stare attenti a parlare di conflitto di interessi, in ogni caso noi saremo di una trasparenza assoluta"

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha completato la squadra di governo; questa mattina alle ore 10 a Palazzo Chigi, hanno giurato 25 sottosegretari, 3 viceministri e  anche un nuovo ministro, della Funzione Pubblica.
Il capo del Governo si è poi soffermato per alcuni miniti: "Questa è una squadra snella e forte. Se faremo un buon lavoro aiuteremo l'Italia a uscire da una situazione molto difficile e forse aiuteremo le forze politiche che ci hanno dato fiducia a ristabilire un clima più sereno tra loro e una riconciliazione con l'opinione pubblica"..."Un governo che si pone con umiltà al servizio del Parlamento"..."bisogna stare attenti a parlare di conflitto di interessi. Noi saremo di una trasparenza assoluta".
La squadra di governo è composta da 28 componenti contro i 40 del precedente governo Berlusconi.

"Il rapporto con le forze politiche è costruttivo e comporta qualche innovazione, perchè godiamo in Parlamento di una fiducia che viene dalle forze che erano in dissenso fra loro e fanno uno sforzo che apprezzo. E' chiaro che in ogni momento sarà un rapporto essenziale e veniamo molto rispettati dalle forze politiche"..."Noi godiamo in Parlamento di una fiducia emanante da forze politiche che fino a ieri erano in perenne dissenso tra loro e ora guardano a noi e fanno uno sforzo che apprezzo".

ARTICOLI CORRELATI:

Con 281 sì al Senato Mario Monti ottiene la fiducia, ma con " margini di successo ridotti " avverte...

Mario Monti: l'effetto sui mercati è già finito?

GOVERNO MONTI: GRANDE ATTENZIONE AI GIOVANI, MA I MINISTRI SON TUTTI VECCHI


Articoli correlati

fbPixel