Google+

Rinviati a giudizio ex rettore di Torvergata Finazzi, ex Governatore Lazio e dirigenti PTV


clicca qui per le news su Kayenna.com

Rinviato a giudizio ex rettore di Torvergata isieme all'ex Governatore Marrazzo Roma - Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, Anna Maria Fattori, ha rinviato a giudizio tre dirigenti del PTV (Policlinico di Torvergata). Si tratta di Enrico Bollero, direttore generale dell'azienda ospedaliera e 2°Policinico universitario della Capitale, il direttore amministrativo Mauro Pirazzoli e la direttrice sanitaria Isabella Mastrobuono. Coinvolto nell'inchiesta c'è anche l’ex Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo,  per aver rinnovato le nomine dei dirigenti in questione, durante il primo consiglio di amministrazione della Fondazione "Policlinico Tor Vergata" da lui presieduta nell' anno 2008.

La prima udienza è stata fissata per il prossimo 23 marzo presso l'ottava sezione penale del tribunale di Roma, data in cui dovrebbe presentarsi in Aula anche il professor Alessandro Finazzi Agrò rettore della seconda Università di Roma per oltre un decennio ( dal 1996 al 2008 ) e padre di Enrico Finazzi Agrò divenuto professore associato di Urologia nella stessa Università. I 5 imputati sono tutti accusati d' abuso d’ufficio.

Oggi intanto gli avvocati difensori di Marrazzo, Luca Petrucci e Massimo Pineschi, hanno commentato la notizia così: "Siamo stupiti e meravigliati per la decisione presa dal Gup, perché nell’operato del nostro assistito non c’è stata alcuna violazione di legge, Marrazzo si è limitato, nel corso del primo cda della Fondazione, a rinnovare un contratto già esistente per la garantire la gestione amministrativa del Policlinico". Secondo la Procura di Roma la direzione del Policlinico di Tor Vergata avrebbe violato i tetti massimi retributivi con la complicità del rettore Finazzi Agrò e l'avallo nel 2008 dell'ex Governatore della Regione Lazio.

Nello specifico il direttore generale Enrico Bollero, avrebbe incassato uno stipendio aumentato di circa 52 mila euro, guadagnando in un solo anno ben 206.00 euro in più, cifra nettamente superiore rispetto a quanto previsto dalla legge.

Importante Università italiana quella di Torvergata, tanto che dal 2008, e tutt'ora in qualità di titolare di Cattedra di Microbiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, insegna anche il professor Enrico Garaci, già Presidente dell´Istituto Superiore di Sanità e primo rettore (nel 1982) della neonata Università di Torvergata a Roma; il professor Francesco Garaci, invece, "vincitore della valutazione comparativa" come ricercatore, presso l'insegnamento di Radiologia nello stesso Ateneo, è suo figlio, anch'egli dipendente del 2° Policinico di Roma (PTV) come medico responsabile di Radiologia presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini diretto dal professor Giovanni Simonetti. Dovere di cronaca.

ER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

fbPixel