Camera vota fiducia a governo su manovra economica, 495 a favore e 88 contrari.
Venerdì 16 Dicembre 2011 13:20
clicca qui per le news su Kayenna.com
L'aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla manovra economica con 495 voti a favore, 88 contrari, gli astenuti sono stati quattro.
Questa sera ci sarà il voto finale a Montecitorio, prima del trasferimento del provvedimento al Senato.
Prima del voto si è assistito ad un duro scontro tra Pd e Lega, Francechini si è scagliato contro i leghisti con parole molto dure:"Siete stati saldamente al governo per gli ultimi tre anni e incollati alle poltrone romane per gli ultimi otto anni su dieci e mentre eravate seduti su quelle poltrone non sembravate guerrieri padani, no, sembravate soldatini obbedienti".
Il capogruppo del Pdl Cicchitto ha sottolineato il senso di responsabilità del suo partito: "Il nostro è un atteggiamento critico ma non di sabotaggio. Riteniamo che, probabilmente, questa ultima operazione può servire per costruire le condizioni affinchè il prossimo provvedimento del governo sia in funzione della crescita, oggi per senso di responsabilità votiamo il decreto ma vi diciamo che occorre una seconda fase funzionale alla crescita o rischiamo trovarci in una situazione in cui le contestazioni rischiano di mordere nel vivo della società italiana".
L'Italia dei valori ha confermato il parere sfavorevole alla manovra.
ARTICOLI CORRELATI:
Camusso: sciopero contro la manovra. Monti: equa e necessaria.
RECESSIONE: NEL 2013 OTTOCENTOMILA POSTI DI LAVORO IN MENO
MANOVRA ECONOMICA, LA CASTA VINCE ANCORA: RINVIATO IL TAGLIO DEGLI STIPENDI AI PARLAMENTARI
MANOVRA ECONOMICA MONTI: DECRETO SALVAITALIA SULLE PENSIONI
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI
< Prec. | Succ. > |
---|