Google+

All'ordine del giorno: Protezione Civile-Spa. Ma Bertolaso si sfoga a Sky.


clicca qui per le news su Kayenna.com

L'opposizione chiede che non prosegua la volontà del governo di trasformare la Protezione Civile in una Società Per Azioni (Spa).
Intanto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta a proposito di Guido Bertolaso rivolgendosi al pubblico italiano si esprime cosi':" Sapete che persona e', e che non vi ha tradito..."
Emergono disaccordi pero' tra la stessa maggioranza di governo a proposito del decreto sulla Protezione Civile che starebbe per convertirla in una Spa. La legge e' ora nuovo argomento di dibattiti parlamentari. Bersani commenta cosi' il decreto e quanto sta capitando al Capo della P.C., Bertolaso: "Non possiamo definire i Campionati di Nuoto un EMERGERNZA!...perché poi succedono queste cose..." dice.
Guido Bertolaso nel frattempo, intervistato ieri dall'emittente satellitare Sky ha parlato cosi':" Non ho potuto ancora chiarire la mia posizione a causa di ritardi per problemi di competenze tra le varie procure, Firenze, Perugia, Roma, mentre continuo ad avere il grande timore che vi sia uno slittamento dei tempi...data l'esigenza che avverto di chiarire un equivoco che mi pare sia di fronte agli occhi di tutti gli Italiani. Non che mi preoccupi -continua- per il calo del gradimento presso il popolo italiano, non lavoro per avere popolarità, ma faccio tutto solo per lavoro, la credibilità conquistata e' stata una forza ..., ed ora io mi preoccupo solo di tutelare e difendere l'immagine ed il prestigio della Protezione Civile a livello nazionale, poi il problema di Bertolaso e' problema personale, di un individuo, che non deve in alcun modo inquinare un sistema. Sistema -dice ancora- che abbiamo contribuito a far crescere, e credo ormai sia diventato un punto di riferimento a livello mondiale..."
Proprio durante l'interrogatorio di ieri al suo braccio destro Balducci, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, arrestato con l'accusa di corruzione continuata... Bertolaso ha poi aggiunto nel suo lungo sfogo ai microfoni dei giornalisti di Sky, circa gli eventuali errori da lui commessi: " Si', io purtroppo per natura sono portato a fidarmi , perché credo che la stima reciproca, la fiducia anche nei valori e nelle responsabilità debba riguardare tutti i funzionari dello stato, e tutti i cittadini, ma molto evidentemente questo e' mancato ed io me ne faccio una colpa, ma non e' giusto pero' che io debba essere messo alla berlina per qualcosa che non mi riguarda..."

DOVERE DI CRONACA


fbPixel