Forte scossa di terremoto scuote il centro e il nord Italia
Mercoledì 25 Gennaio 2012 10:21
clicca qui per le news su Kayenna.com
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.9 è stata avvertita questa mattina alle 9.06 in provincia di Reggio Emilia e in tutto il centro-nord.
Il sisma è stato avvertito anche a Torino, Genova, Milano è Parma, la paura ha portato moltissime persone in strada e sono stati evacuati per precauzione alcuni edifici. La Protezione civile ha comunicato che al momento non risultano feriti ne danni evidenti.
L'epicentro è stato individuato a 33 chilometri di profondità tra le località di Poviglio, Brescello e Castelnovo di Sotto.
Il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e la Prefettura di Parma hanno convocato una riunione al Centro operativo della Protezione Civile di via del Taglio per fare il punto della situazione.
< Prec. | Succ. > |
---|