Google+

L'Ondata di freddo polare "ECCEZIONALE" sugli italiani.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Freddo polare in italia In Italia, questa volta si fa sul serio, tutti i attesa della nuova "eccezionale" ondata di freddo polare.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di una riunione alla protezione civile comunale. ha comunicato: "secondo le previsioni meteo della Protezione civile nazionale potrebbero cadere circa 30 centimetri di neve nel corso di tutta la giornata".

La nuova "eccezionale" ondata di gelo si abbatterà su tutta la Penisola, oggi nevicate e freddo intenso al Nord e da domani toccherà  al Centro-Sud.

Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, in un’informativa al Senato sul maltempo ha rassicurato gli italiani dicendo che il premier Mario Monti ha adottato un decreto per il “coinvolgimento delle strutture operative nazionali della Protezione civile, al fine di fronteggiare l’emergenza e di assicurare ogni forma di assistenza e di tutela degli interessi pubblici primari delle popolazioni interessate†questo “In considerazione della forte probabilità che si verifichino nuovamente gli eccezionali eventi atmosferici che hanno contrassegnato lo scorso fine settimanaâ€..."Per quanto riguarda la città di Roma, il dipartimento della Protezione Civile ha raccomandato ai rappresentanti territoriali, nella riunione del 2 febbraio, la puntuale applicazione dei piani predisposti per le precipitazioni nevose".

La Protezione civile, ha emesso un avviso "di avverse condizioni meteorologiche", "L'area depressionaria presente sul Mediterraneo sarà rinvigorita dall'arrivo di un nucleo di aria artica, che determinerà tempo perturbato su gran parte del territorio nazionale, con primi effetti al Nord, in estensione nella giornata di venerdì anche al Centro-Sud".

Adesso gli eccezionali italiani sono avvisati.

ARTICOLI CORRELATI: Morti di freddo a Roma e provincia. L'Ente Nazionale per l'Energia Elettrica interrompe il servizio per 36 ore

Articoli correlati

fbPixel