Google+

Il no del Premier Mario Monti alle Olimpiadi di Roma del 2020


clicca qui per le news su Kayenna.com

No di Mario Monti a olimpiadi di Roma 2020 Il premier Mario Monti ha deciso, il Governo non offrirà le garanzie dello Stato alla candidatura per le Olimpiadi del 2020; i giochi olimpici non si faranno a Roma perchè, valutando costi e benefici, non esistono le condizioni. La lettera con le garanzie richieste dal Cio doveva essere presentata entro mercoledì 15 febbraio.

E' stato chiaro Monti: "Non vogliamo mettere a rischio i soldi dei contribuenti, le condizioni economiche non consentono di dire sì"...“Il Comitato olimpico internazionale richiede al governo del Paese ospitante i Giochi una lettera di garanzia finanziaria... tra le altre cose il governo del paese ospite deve farsi carsi di ogni eventuale deficit della manifestazione... Non possiamo correre rischi”.

L'esito negativo della decisione era nell'aria Mario Pescante, presidente del Comitato promotore non nasconde la sua delusione: " È una grandissima occasione persa, ma non possiamo far altro che accettare la decisione del governo: c'è tanta amarezza. La decisione è stata molto ponderata ed è arrivata esclusivamente per motivi economici. Il nostro progetto era molto serio, ma il governo è stato irremovibile sui conti".

ARTICOLI CORRELATI: 

OLIMPIADI 2020: I MOTIVI DI UN NO

Articoli correlati

fbPixel