Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



La Libia contro l'europa: stop ai visti d'ingresso


clicca qui per le news su Kayenna.com

gheddafiArriva da Tripoli lo stop ai nuovi visti d'ingresso per i cittadini dell'area Schengen e la sospensione dei visti già rilasciati. La Libia fa sapere che questo provvedimento è una "ritorsione" contro la misura presa dalla Svizzera qualche giorno fa, che ha espulso 188 cittadini libici dalla federazione elvetica.

La Farnesina ha già annunciato che si accerterà in sede europea della correttezza della decisione della Svizzera. Nel frattempo sconsiglia ai cittadini italiani tutti i viaggi verso la Libia, dove da domenica sera sono già cominciati i primi rimpatri e 40 passeggeri italiani sono stati trattenuti all'aeroporto di Tripoli.

La decisione di Tripoli è l'ultimo atto di un contenzioso tra Libia e Svizzera che va avanti da un paio d'anni: nel luglio del 2008 le autorità elvetiche arrestarono il figlio di Gheddafi, Hannibal, e sua moglie con l'accusa di aver maltrattato due dipendenti di un albergo di Ginevra. Da allora una serie di botta e risposta che ha portato ad una vera e propria guerra diplomatica.

Roberta Iannarone

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel